Perchè e Come Installare Firefox


Se non avete una buona sperienza con l’informatica è normale che non conoscete certi termini sul software del vostro computer. Facciamo una classe veloce?

Sistema Operativo: È il software che gira veramente nel microprocessore del vostro computer. Attraverso questo software le diverse parti del computer si comunicano tra di loro (microprocessore, memoria, hard disk, schermo, mouse, ecc.). Certo che dopo mancano tutti gli altri programmi o software particolari.

I Sistemi Operativi più diffusi: il più comune WINDOWS, altri sono MAC OS, LINUX, ecc. Per fortuna Internet non fa diferenze tra i diversi Sistemi Operativi. Tutti si sono adattati a Internet e per questa ragione si vedono più o meno le estese cose da tutti i computer, siano Widows, Mac o Linux.

Gestore Posta Elettronica Email: Un software che va installato nel tuo computer per gestire le email (posta elettronica).

Fornitore Email: Per avere un indirizzo di posta elettronica, hai bisogno di un fornitore Email. Ci sono a pagamento e altri gratis (hotmail, yahoo, gmail, ecc). Questo fornitore rinviarà ai tuoi amici le email que tu mandi e ti fornirà quelle ricevute sul tuo indirizzo. Ti consigliamo fortemente di avere un indirizzo email con GMAIL.COM. È il migliore, è gratis e elimina automaticamente tantissimi email spazzatura (spam). Pensa al tuo biglieto di visita: Nome, Teléfono, Email e con WebVai anche il tuo sito internet professionale low cost.

Quale Gestore Email Scegliere: Ci sono diversi: Outlook Express, Microsoft Outlook, Mail, ecc. Noi ti consigliamo MOZILLA THUNDERBIRD, gratuito e semplice. Ascolta noi!!

Gestione Email via Web: Esiste un altro modo di gestire email, senza dover installare un software nel tuo computer. Dovrai sempre entrare in internet sul sito del tuo fornitore e vedere li le tue email. Ti sconsigliamo questo metodo anche se è molto semplice da utilizzare. Con questa procedura, se non hai collegamento internet no puoi neanche vedere le tue email già arrivate e non è possibile neanche preparale per quando sarai connesso a internet.

Navigatore (Browser): È il programma che ti fa navigare in internet. Diverso da quello che gestisce le tue email. Il più difuso WINDOWS EXPLORER. Altri sono MOZILLA FIREFOX, GOOGLE CHROME, SAFARI, OPERA, ecc. Purtroppo, come sucede speso, la cosa più difusa non è la migliore. Ansi, in questo caso, ti consigliamo fortemente di NON utilizzare EXPLORER. Non pensarci due volte. Guarda il video e installa nel tuo computer FIREFOX (è gratuito). Vedrai tutti i siti web molto meglio. Nel video vedrai come si trovano problemi con Widows Explorer e come vengono risolti soltanto con l’installazione di Firefox. Un saluto da WebVai.

Immagine 1 di h.koppdelaney

Immagine 2 di Mzelle Biscotte