Informativa Privacy

Per la tua sicurezza.

Informativa Privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

Ai sensi del GDPR, che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni relative agli interessati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Verranno altresì tutelate la riservatezza, i diritti e la sicurezza del singolo interessato.

Gli interessati sono invitati a prendere visione di questa Informativa prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

La presente informativa è resa solo per questo sito internet e non per gli ulteriori siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link collocati su questo sito.

 

Ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR (general data protection regulation) 2016/679 si forniscono al Cliente le seguenti informazioni, precisando che le specifiche informative verranno riportate nelle pagine del sito previste per l’eventuale ulteriore conferimento di dati personali. Le presenti regole sono consultabili in ogni momento dalla pagina Iscriviti alla tua newsletter, alla quale si accede direttamente dalla Home page. 

 

NOZIONE DI TRATTAMENTO

Per trattamento dei dati personali, si intende qualunque operazione o insieme di operazioni concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il confronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati personali.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Garcia Bonilla Jaime Ditta con sede in Milano (20134), Via Caduti Marcinelle, 14 P.IVA. 05891520966, è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dai clienti (i “Clienti”) al momento della registrazione e/o dell'iscrizione al proprio sito Internet www.webvai.it (il “Sito Internet”).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento di dati personali è limitato alle finalità per le quali sono stati raccolti.

Il trattamento è svolto in base alle condizioni di liceità previste ex art 6 GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:

- concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

- gestione e miglioramento del sito (registrazione; iscrizione; acquisto di prodotti e servizi; rispondere alle domande e richieste; facilitare e gestire ordini; gestire, mantenere e migliorare il Sito)

I dati personali comunicati dai Clienti sono trattati per soddisfare le richieste dei Clienti stessi.

Al momento della registrazione viene richiesto di indicare il nome, cognome, e-mail, Codice Postale, provincia, numero di telefono.
I dati personali forniti dai Clienti saranno utilizzati altresì, solo previo espresso consenso, per l’invio di materiale informativo per finalità commerciali di Babila (A) e, qualora venga espresso il consenso al trattamento per finalità commerciali di soggetti terzi (B), gli stessi potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale da parte di soggetti terzi operanti nel settore e-commerce.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZA DI UN RIFIUTO AL CONFERIMENTO

I dati richiesti dal titolare del trattamento sono identificativi (nome, cognome, e-mail, Codice Postale, Provincia, numero di telefono), mentre sono esclusi i dati sensibili e giuridici dell’interessato.

Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è puramente volontario e costituisce condizione indispensabile, a seconda dei casi, per l'iscrizione, la registrazione o l'effettuazione di transazioni attraverso il sito Internet ed a tutte le attività relative agli adempimenti di natura contrattuale. Un eventuale rifiuto di fornire i dati personali determinerà l’impossibilità di completare l’iscrizione e/o la registrazione o di perfezionare le transazioni richieste.

Nei casi in cui il Sito indichi alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

I dati raccolti, nello specifico: - Informazioni di autenticazione e identificazione (nome, l’indirizzo e-mail, e la password); i dettagli personali fondamentali (nome e nazionalità); dati di contatto, per eventuale la consegna (l’indirizzo, il Codice Avviamento Postale, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail); i dettagli di pagamento necessari per l’elaborazione degli ordini; le comunicazioni dei Clienti nei confronti di Babila. I dati raccolti, in automatico: -  dati analitici che potrebbero includere dati raccolti da cookie; - contributi al profilo - preferenze di navigazione.

Ciò potrebbe includere dati circa la vostra posizione. Con riferimento alle informazioni sulla geolocalizzazione dal vostro dispositivo mobile, possiamo ottenerle solo se avete fornito il vostro consenso; e

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I predetti dati vengono trattati sia in formato elettronico sia in via telematica, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza e potranno essere resi accessibili a personale di WebVai debitamente incaricato al trattamento.
I dati personali saranno sempre aggiornati nel tempo e conservati in modo da dare all’interessato la possibilità di conoscere quali dati siano stati raccolti, di controllarne la qualità e richiederne la correzione, l’integrazione o la cancellazione per violazione di legge.
I dati personali sono protetti da misure di sicurezza informatica, organizzativa e logistica per evitare e contrastare al meglio i rischi di distruzione, perdita, trattamento non consentito o accesso non autorizzato.

I dati dei Clienti sono trattati attraverso programma di sicurezza delle informazioni che include controlli amministrativi, tecnici e fisici progettati per salvaguardare i vostri dati personali.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati

I dati personali saranno conservati per tutto il tempo in cui il tuo account resterà attivo per il tempo necessario a fornirti i servizi, conservare traccia delle transazioni per fini fiscali e, comunque, per un periodo che è necessario per continuare a svolgere la nostra attività in modo efficace. Conserveremo, inoltre, le tue informazioni personali per conservare memoria delle vostre transazioni ai fini dei resoconti finanziari o per scopi di prevenzione delle frodi e  per quanto necessario ad adempiere le obbligazioni di legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi.

 

SOGGETTI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, i quali tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile, al fine di ottemperare a contratti o finalità connesse; detti dati non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno essere comunicati - per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta - a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di WebVai e per la gestione dei servizi di assistenza alla clientela;

- società che svolgono servizi di incasso e pagamento anche mediante carte di credito;

- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da WebVai anche nell'interesse dei Clienti;

- commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali;

- consulenti o altri soggetti che forniscono servizi connessi

- autorità competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.

 

A) TRATTAMENTO PER FINALITA' COMMERCIALI DI WEBVAI

I dati personali verranno inoltre utilizzati – previo consenso - per l'invio delle Newsletter periodiche all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'iscrizione o della registrazione al Sito Internet, per il compimento di ricerche di mercato e l'invio di comunicazioni commerciali tramite qualsiasi mezzo e anche con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l'intervento di un operatore. Il Cliente in qualunque momento potrà accedere al suo account e decidere quali Newsletter non intende più ricevere. Il Cliente potrà opporsi alla ricezione di Newsletter anche seguendo l'apposito link presente in ogni Newsletter. Inoltre, con il consenso espresso del Cliente, i dati personali potranno essere utilizzati per l'invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale relative ai servizi di altri siti controllati da WebVai.

 

B) TRATTAMENTO PER FINALITA' COMMERCIALI DI SOGGETTI TERZI
Con il consenso espresso del Cliente, i dati personali potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale da parte di soggetti terzi operanti nel settore e-commerce (in settori quali moda, editoria, utilities, turismo, sport, comunicazione, entertainment telefonia, ristorazione), a cui i dati stessi verranno comunicati da Babila. In particolare, i dati personali potranno essere comunicati a gestori dei siti cd. “Social Network” (quali, a mero titolo esemplificativo, Facebook), con la finalità di personalizzare i contenuti e le proposte commerciali offerti al Cliente dai siti in questione. Si applicano, in questi casi, le privacy policy dei suddetti Social Network e WebVai non è responsabile dell’utilizzo dei dati personali dei Clienti effettuato da parte dei Social Network.

Qualora il Cliente decida di revocare il consenso per tutte le finalità commerciali di soggetti terzi, potrà farlo con le modalità indicate più sotto. Il consenso al trattamento dei dati personali le finalità di cui al presente punto B) è libero e facoltativo, ed in caso di mancato consenso la possibilità di registrarsi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

 

TRATTAMENTO DATI DEL MINORE DI 16 ANNI

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

In difetto si provvederà all’immediata cancellazione di ogni dato trasmesso in violazione di quanto sopra.

ULTERIORI INFORMAZIONI

In Babila abbiamo implementato meccanismi di advertising sul Display. Pertanto, utilizziamo le funzioni che Google Analytics mette a disposizione per questo scopo, come gli elenchi di remarketing.
Il remarketing attuato con Google Analytics consente di monitorare gli utenti del web che hanno già visitato il sito di Babila e di mostrare loro contenuti specificatamente orientati agli interessi ​espressi durante le suddette visite.
Ad esempio, un gruppo di visitatori che hanno dedicato del tempo alla ricerca di un determinato servizio, ma non hanno acquistato nulla, potrà visualizzare ulteriori annunci riferiti a quel determinato prodotto sul proprio Display.
È possibile disattivare Google Analytics e personalizzare la visualizzazione degli annunci nella Rete Display di Google attraverso le “Impostazioni per Annunci Google” al link https://www.google.com/settings/u/0/ads o utilizzare l'opt-out del browser di Google Analytics al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/
Il sito web di Babila utilizza il remarketing offerto da Google Analytics per gli annunci on-line, in modo che altri fornitori, tra cui lo stesso Google, possano visualizzare gli annunci di Babila su altri siti web. A tal fine, Babila e gli altri fornitori, tra cui Google, utilizzano i “cookies proprietari” (come i Google Analytics cookies) e “cookies di terze parti” combinati tra loro al fine di informare e ottimizzare gli annunci sulla base di precedenti visite al presente sito web.


ESERCIZIO DEI DIRITTI DEL CLIENTE
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I Clienti potranno rivolgersi a Babila per far valere i diritti riconosciuti in favore degli interessati, come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679

In particolare, ciascun Cliente potrà: (I) ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile; (II) conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (III) ottenere gli estremi identificativi el Titolare e dei responsabili; (IV) chiedere l'aggiornamento, la rettificazione o - se ne ha interesse - l'integrazione dei dati che lo riguardano; (V) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (VI) ottenere la tutela del Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento (VII) opporsi a qualunque trattamento finalizzato all'invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale, (VIII) richiedere la portabilità dei Suoi dati verso un altro titolare, (IX) proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.
Le relative richieste andranno inviate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di Via Boccaccio, 27 – Milano, oppure inviando una richiesta all'indirizzo email info@iltuoticket.it

I Clienti potranno anche contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo dpo@iltuoticket.it

 

 

AGGIORNAMENTI DELLA NORMATIVA PRIVACY

Le regole Privacy vengono periodicamente aggiornate per consentire l'adeguamento del Sito alle norme di legge: pertanto l'Utente è invitato a rileggerle regolarmente mediante l'accesso a questa pagina.

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