6 Consigli per Scrivere un Post in un Blog in Internet

Questi suggerimenti non sono una definizione di stile di scrittura. Si tratta di consigli tattici che si sa, sono stati applicati nei blog di successo. Alla fine, ognuno scrive come vuole. A voi l’ultima parola.

1. Lunghezza dell’articolo

In Internet si consiglia pubblicare articoli da 250 a 1000 parole. A mio parere l’articolo ideale ha tra 200-250 parole. Se un articolo è più lungo, deve essere perché mantiene l’interesse e l’intensità dall’inizio alla fine.

2. Titoli Efficaci

Niente di meglio per iniziare la lettura di un testo che vedere all’inizio, un titolo appropriato e conciso. Nel caso di concetti brevi e chiaramente divisibili, un titolo per ogni paragrafo trasmette lettura molto chiara.

3. Contenuto facilmente leggibile

Il lettore di Internet è noto per non rimanere a lungo ovunque egli vada. Normalmente fa una scansione per i titoli e le parole chiave che interessano. Pensate durante la scrittura, e potete ricorrere a grassetto, testo evidenziato e sottotitoli.

4. Liste di concetti

Continuando con la facilità di scansione, le liste di concetti sono molto più facili da leggere rispetto a un paragrafo con la punteggiatura per dividere i concetti. Una risorsa da utilizzare quando possibile nella tua redazione.

5. Paragrafi corti

E ‘molto più probabile che un paragrafo sia iniziato a leggere se ha 3 linee che se ha 12. Pensate a dividere in concetti in paragrafi e a sintetizzare ogni concetto a ciò che è effettivamente necessario.

6. Creare dibattito

Se alla fine dell’articolo chiedete al lettore la sua opinione, e questo scrive un commento, avrete raggiunto l’essenza del blog: il diario con partecipazione esterna.

Prima di salutarvi, siete d’accordo con questo super riassunto? Lasciate un commento se pensate che c’è qualcosa da aggiungere.

Photo Credit: Olivander